TDI TECNICI

  • Il corso TDI to Tech è un corso che amplia la formazione ricreativa migliorando i metodi di pianificazione delle immersioni, le abilità in acqua e ottimizzando le configurazioni dell’attrezzatura esistente in un ambiente di apprendimento controllato e divertente.
  • E RIVOLTO A:
  • Un subacqueo  certificato che desidera ampliare le conoscenze subacquee
    Un s
    ubacqueo  certificato che sta valutando un percorso di subacquea tecnica
    Un subacqueo tecnico che sta cercando un corso di aggiornamento

    Prerequisiti del corso:

    Età minima 18 anni, 15 anni con il consenso dei genitori
    Certificazione minima: SDI Open Water Scuba Diver o equivalente
    Prova di 25 immersioni in acque libere registrate

    Cosa puoi aspettarti di imparare:

    Pianificazione approfondita delle immersioni, controllo avanzato della galleggiabilità, gestione del gas, consapevolezza situazionale, corretto trim,  scelta delle attrezzature e configurazione.

  • Il subacqueo che è interessato a saperne di più sulle miscele nitrox
    Il sommozzatore che è interessato a prolungare il proprio tempo di fondo
    Il subacqueo certificato che ha interesse ad andare avanti con l’istruzione di subacquea tecnica
  • Il corso TDI Nitrox è un corso base per i subacquei che desiderano continuare la loro educazione subacquea e utilizzare l’aria arricchita nitrox come gas respiratorio per estendere i limiti di non decompressione in profondità.

Età minima 18 anni, 15 anni con il consenso dei genitori
Certificazione minima open water diver  o in corso di svolgimento di un corso subacqueo open water diver

I vantaggi, i pericoli e le procedure corrette per l’uso di miscele nitrox con un contenuto di ossigeno compreso tra il  22 ed ill 40 percento. Considerazioni sulle apparecchiature, etichettatura delle bombole analisi delle miscele nitrox e procedure di miscelazione dei gas

Potrai effettuare immersionie utilizzando EAN-22 su EAN-40 senza supervisione diretta.
Possibilità di iscriverti ai corsi TDI Advanced Nitrox, TDI Decompression Procedure, TDI Semi-closed Rebreather

  • Stai cercando di aumentare il tuo tempo di immersione? Forse sei un subacqueo o un fotografo scientifico che cerca di stare un po ‘più a lungo in acqua?
    Il corso TDI Advanced Nitrox qualifica i subacquei a utilizzare l’aria arricchita nitrox da EAN 21 a EAN 100  entro il tuo attuale livello di certificazione fino a una profondità massima di 40 metri 
    / 130 piedi durante le immersioni che non richiedono soste di decompressione obbligatorie.
    Spesso insegnato in congiunzione con il corso TDI Decompression Procedures, questo può essere considerato il fondamento della tua carriera subacquea tecnica.
    TDI Advanced Nitrox è anche un must per i subacquei SCR o CCR.

(questi requisiti devono essere soddisfatti prima dell’inizio del corso):

Età minima 18 anni, 15 anni con il consenso dei genitori
Certificazione minima di TDI Nitrox Diver o equivalente
Prova di 25 immersioni in acque libere registrate

Trovi i limiti di non decompressione (NDL) un fattore limitante per le tue immersioni?
Devi risalire prima di quanto vorresti?
Come subacquei sportivi, la decompressione pianificata non è qualcosa che facciamo o ci è stato insegnato. Il corso sulle procedure di decompressione TDI ti prepara per le immersioni in con tappe di decompressione pianificate.
Con una profondità operativa massima di 45 metri / 150 piedi, questo percorso rappresenta il primo passo oltre i normali limiti dell’ immersione sportiva.
Il corso TDI Decompression Procedures combinato con il corso TDI Advanced Nitrox costituisce il fondamento di tutti gli altri corsi tecnici.
Dopo questi due corsi e qualche esperienza aggiuntiva, sarai pronto per passare a ulteriori livelli tecnici.

Il corso TDI Helitrox Diver esamina la teoria, i metodi e le procedure per pianificare le immersioni con tappe di decompressione obbligatorie, utilizzando miscela respiratoria contententi elio per ridurre gli effetti della narcosi dei gas inerti.

Il corso TDI Helitrox Diver istruisce i subacquei su come pianificare e condurre immersioni con tappe di decompressione obbligatorie, fino a una profondità massima di 45 metri / 150 piedi.
Durante questo corso vengono presentati anche i requisiti più comuni per le attrezzature, le configurazioni  e le tecniche di decompressione.
Agli studenti è consentito utilizzare miscele di aria arricchita  nitrox ed elio con non più del 20% di contenuto di elio e fino al 100% di ossigeno per le immersioni con decompressione.

Età minima 18 anni
Certificazione minima di SDI Advanced Diver (con specialità Deep) o TDI Intro a Tech Diver, o equivalente
Certificato come TDI Advanced Nitrox Diver (a meno che non venga insegnato contemporaneamente)
Prova di 50 immersioni registrate

Alcune aree del mondo offrono immersioni spettacolari a profondità superiori a 39 metri / 130 piedi ma potresti non avere accesso (o accesso molto limitato) all’elio.
Il corso TDI Extended Range ti insegna le tecniche corrette per utilizzare l’aria compressa come gas respirabile per immersioni fino ad una profondità massima di 55 metri / 180 piedi, e ti permetterà dinon  perdere quelle immersioni!
Il corso TDI Extended Range Diver fornisce la formazione e l’esperienza necessarie, comprese le tecniche adeguate, i requisiti delle attrezzature e i rischi di immersioni in acque profonde, per utilizzare in modo competente l’aria per immersioni fino a 55 metri / 180 piedi, che richiedono tappe di decompressione obbligatoria, utilizzando miscele nitrox o ossigeno durante decompressione.

(questi requisiti devono essere soddisfatti prima dell’inizio della formazione):

Età minima 18 anni
Certificazione TDI Advanced Nitrox Diver e TDI Decompression Procedure Diver, o equivalente
Prova di un minimo di 100 immersioni registrate, di cui 25 devono essere più profonde di 30 metri / 100 piedi

Stai cercando di espandere il tuo range di profondità?
Vuoi ridurre la narcosi durante le immersioni profonde?
Il TDI Trimix Diver Course potrebbe essere il tuo prossimo passo!
Come la tua motivazione per esplorare progredisce, scoprirai che potresti voler andare più in profondità per immergerti su quel relitto che fa parte della storia o in quel sistema di grotte di cui hai letto tanto.
Uno dei principali fattori limitanti dell’andare più in profondità è la narcosi; Il corso Trimix Diver di TDI mostra come minimizzare gli effetti della narcosi aggiungendo elio per compensare l’azoto nel gas respiratorio.
Durante il corso Trimix Diver il tuo istruttore TDI ti insegnerà come pianificare ed eseguire immersioni utilizzando il 18 percento di ossigeno e le immersioni fino a una profondità massima di 60 metri / 200 piedi con una miscela di elio appropriata per la profondità pianificata.

Età minima 18 anni
Certificazione minima di TDI Advanced Nitrox E Decompression Procedure Diver, o equivalente
Prova di 100 immersioni registrate

Il TDI Advanced Trimix Diver Course è il livello più alto di addestramento per i subacquei in circuito aperto che desiderano immergersi in profondità fino a 100 metri / 330 piedi, utilizzando livelli di ossigeno ipossico (inferiori al 17%).
Questo corso è forse uno dei più istruttivi e impegnativi di tutti i corsi TDI a circuito aperto.
Al termine, sarai tra i subacquei più elitari, in grado di fare e vedere di più durante le immersioni rispetto a qualsiasi altro subacqueo là fuori.

Età minima 18 anni
Certificazione minima di TDI Extended Range o Trimix Diver o equivalente
Mostra la prova di 100 immersioni registrate, 25 devono essere più profonde di 30 metri / 100 piedi